Come può un brand che ha fatto dell’hype culture la sua leva sopravvivere nella cosiddetta era post-streetwear? La risposta arriva (ancora una volta) da Supreme, che oggi ha fatto una vera e propria dichiarazione d’intenti sul tema presentando la sua collezione per la primavera/estate 2023.
Dopo il consueto periodo di pausa che sospende i drop per ripartire con la stagione successiva, il marchio newyorkese è infatti tornato a catalizzare l’attenzione con la sua prima proposta interamente curata dal direttore creativo Tremaine Emory. La chiave del successo risiede proprio nel lavoro eseguito dal designer già a capo di Denim Tears, il quale vanta una dote di adattabilità che lo ha visto lavorare accanto a nomi come Converse, Levi’s, Marc Jacobs e Dior. La sua intenzione è stata quella di puntare sui concetti di versatilità, irriverenza, iconicità e rilevanza culturale. Il risultato è vincente, ricco di riferimenti, caratterizzato da uno stile senza tempo e inaspettatamente fedele.
Tra i moltissimi capi d’abbigliamento particolarmente degni di nota spiccano senza ombra di dubbio il maglione dedicato a Kurt Cobain, le nuove varianti tono su tono della leggendaria Box Logo Tee, le felpe con Motion Logo, i pezzi sportivi firmati da Umbro, una giacca che anticipa il sodalizio con Cactus Plant Flea Market e delle camicie ispirate al fumetto Ronin di Frank Miller.
L’appuntamento con il primo drop è fissato per il 16 febbraio negli store e online alle ore 17:00. Nel frattempo potete dare un’occhiata all’intera preview cliccando qui.