Tutte le possibili collaborazioni di Supreme nel 2017

Articolo di

Redazione

Si chiama Supreme New York, è nata nel 1993 per scherzo su Lafayette St. a New York e oggi volente o nolente è lo streetwear brand più famoso al mondo.

Le innumerevoli e spesso improbabili collaborazioni hanno indubbiamente aiutato a piantare quel seme rettangolare di bianco carattere – aka “The Bogo” – nella mentalità pop mondiale, anche a migliaia di chilometri dall’epicentro di questa innocente e irriverente idea, a downtown Manhattan. Ogni anno, puntuali come il passare delle stagioni – quelle scandite da madre natura in questo caso – le uscite dei capi firmati Supreme feat. “inserire brand” scatenano tutte le misteriose creature che si aggirano più o meno consapevolmente nell’ecosistema ‘Preme.

A poche settimane dalla presentazione della collezione più blasfema – nei confronti di un’ipotetica etica dello streetwear – della storia, alla quale peraltro abbiamo già imparato a restare indifferenti, Supreme si accinge a rilasciare le sue creazioni  firmate a due mani con alcuni dei brand habitué di questo valzer di collabo.

I nomi buttati sul tavolo sono sempre i soliti: da Champion (appena uscito) a Comme des Garçons, passando per Nike, Stone Island, The North Face, Timberland, Clarks e Thrasher. Tutti amici di vecchia data per il brand della Grande Mela e se nel caso dell’anticipatissima Nike Uptempo – già indossata dai Neymar e dai Derrick Jones Jr. di questo mondo – non c’è più bisogno dell’immaginazione per marchi come TNF e CDG la chiarezza è solo un concetto lontano.

Rimanete incollati ad Outpump per tutte le informazioni sulle collaborazioni Supreme per questa Spring/Summer 2017 e fateci sapere nei commenti quale aspettate con più ansia.

prossimo articolo

Outshot: Alberto Devecchi & Aws Fakhkhari