Supreme presenta la sua nuova collaborazione con Aquascutum

Articolo di

Roberto Penna

Novità bomba! Ancora una volta Supreme ci sorprende con una collezione in collaborazione con Aquascutum, che sarà disponibile in store e online giovedì 13.

Aquascutum è un brand inglese fondato nel 1851 da John Emary, che aprì un piccolo negozio in Regent Street a Londra. Il brand prese il suo nome due anni dopo la fondazione, quando Emary creò un cappotto incredibilmente resistente all’ acqua; da quì il nome in latino Aquascutum che letteralmente significa “scudo per l’ acqua”.

Nel corso degli anni i capi di questo brand vennero usati dall’ esercito inglese passando poi per il guardaroba del Re Edward VII e di personaggi del calibro di Humprhey Bogart e Winston Churchill fino a diventare il capo distintivo degli hooligans inglesi.

Insomma di strada ne è stata fatta tanta, fino ad arrivare a questa collab dove lo streetwear incontra il casual british in una combinazione perfetta. I pezzi più belli secondo noi di Outpump sono l’ impermeabile e la sciarpa in cachemire, realizzati come il resto della collezione con l’ esclusivo tessuto a scacchi creato nel 1976.

 

 

 

prossimo articolo

Interview with Federico Maccapani @mbroidered