Supreme e Dickies insieme per la collezione autunno/inverno 2022

Desiderata per anni, attesa fino al 2021, la partnership tra Supreme e Dickies è una di quelle poche unioni che si possono definire culturalmente rilevanti. I due brand, grazie all’intesa interna di VF Corp, sono riusciti a consacrare il forte legame tra il workwear e gli skater che riecheggiava da decenni. Insieme l’hanno fatto per due stagioni consecutive e ora proseguono il loro rapporto con una terza capsule collection in collaborazione. 

La nuova collezione per l’autunno/inverno 2022 riconferma quindi l’approccio dei due marchi e ci fa intuire che il sodalizio è destinato a durare nel tempo. Al tempo stesso è interessante notare anche la loro capacità di proporre particolari e ispirazioni differenti. 

Questa volta troviamo per esempio una selezione di capi d’abbigliamento e accessori come giacche, maglioni, salopette, maglie termiche, pantaloni, beanie e trucker hat. Gran parte degli articoli si contraddistingue per l’utilizzo di un materiale in particolare, ovvero il velluto a coste, che viene arricchito da loghi oversize in co-branding. 

La release è fissata per il 27 ottobre in store e online alle ore 17:00.