In tutte le sue collaborazioni con Dr. Martens, Supreme ci ha dimostrato la sua capacità nel saper rinnovare delle calzature con un’importante storia e tradizione aggiungendo quel speciale twist di freschezza attraverso piccoli accorgimenti.
Dalle 4-Eye Shoe e 6-Eye Boot dell’autunno/inverno 2015 alle Rousden Creeper del 2017, fino alle 3-Eye caratterizzate da un ricamo con il Sacro Cuore di Gesù e a quelle del 2018 che hanno coinvolto anche la partecipazione di UNDERCOVER e dei Public Enemy. È bastata soltanto l’aggiunta di qualche dettaglio per attirare attorno alla partnership un’ondata di hype che nel tempo l’ha fatta rientrare tra i classici imperdibili.
Per la collezione primavera/estate 2021 i due brand sono tornati a unire le proprie forze creando un’esclusiva linea che vede protagonista un’altra silhouette tra le più iconiche e rappresentative all’interno del DNA delle Docs, ovvero la 8053, nota anche come 5-Eye Shoe. La scarpa, unisex e dotata di cinque occhielli come può far facilmente intuire il nome, esprime un carattere tanto elegante quanto casual e dunque incredibilmente versatile, che per l’occasione viene accentuato ancor di più dalle tre varianti inedite. La più audace è sicuramente quella zebrata con tomaia ponyhair, ma poi troviamo anche un’intramontabile versione nera e un’altra arancione che si contraddistinguono per una pelle effetto vintage, rigorosamente accompagnata dalla comodissima suola AirWair.
La release è fissata per l’8 aprile online alle ore 12:00.