Fashion

Supreme e Timberland insieme per la collezione autunno/inverno 2021

Articolo di

Ruben Di Bert

Ormai partner di lunga data, Supreme e Timberland lavorano assieme dal 2006 e da allora hanno lanciato una moltitudine di collezioni disegnate a quattro mani che col tempo hanno assunto il ruolo di cult per gli appassionati. Se all’inizio l’attenzione del sodalizio era però tutta rivolta verso il comparto delle calzature, c’è da far presente come ultimamente il focus si sia spostato verso la sezione apparel, categoria attraverso la quale i due brand hanno la possibilità di esplorare scenari inaspettati e forse più in linea con l’estetica streetwear.

Oltretutto, ora che entrambi appartengono alla società VF Corp., il legame tra le due realtà è ancora più forte ed è quindi normale che la partnership venga rinnovata di stagione in stagione. Per l’autunno/inverno 2021, i due marchi hanno quindi unito nuovamente le loro forze con lo scopo di creare una collezione che si presenti come l’alleata perfetta per affrontare comodamente le intemperie del clima freddo in città.

La linea, che arriva a una settimana di distanza dall’uscita di quella in collaborazione con The North Face, può essere considerata come il giusto compromesso tra outdoor e lifestyle ed è composta da una selezione di prodotti che prevede capispalla, felpe col cappuccio, polo da rugby, pantaloni, cappellini di vario genere e berretti. Tra gli articoli più interessanti troviamo sicuramente il set di giacche e pants reversibili il cui esterno vanta una costruzione in nylon ristop, mentre nel loro interno esibiscono un caldo pile caratterizzato da un motivo all over ritraente l’impronta degli iconici 6-Inch Boots.

Il rilascio è fissato per il 28 ottobre in store e online alle ore 17:00.