Supreme

Supreme F.A.Q. : tutte le risposte alle vostre domande

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ci capita sempre più spesso di ricevere domande sul mondo Supreme e di vedere ragazzi in preda al panico per via di alcuni problemi sorti durante gli acquisti on-line. Cercheremo di chiarire in questo articolo tutti i vostri dubbi e riassumere tutto ciò che c’è da sapere sul brand Supreme, sperando di riuscire ad essere sufficientemente utili ed esaustivi.

 

Dove posso acquistare gli articoli Supreme?

Potete acquistare gli articoli originali del brand Supreme, on-line sul sito ufficiale www.supremenewyork.com oppure in-store presso i negozi fisici di New York, Los Angeles, Londra, Parigi, i sei store giapponesi e  Brooklyn.

Ecco la lista aggiornata degli store con i relativi orari di apertura:

 

Supreme New York

274 Lafayette Street
NYC 10012
Orari: 11:30 – 19:00 (lun-gio)
11:00 – 19:30 (ven-sab)
12:00 – 18:00 (dom)

 

Supreme Brooklyn

152 Grand St, Brooklyn
NY 11249
orari: 11:00 – 19:00 (lun-sab)
12:00 – 18:00 (dom)

 

Supreme Los Angeles

439 North Fairfax Ave
LA 90036
orari: 11:00 – 19:00 (lun-sab)
12:00 – 18:00 (dom)

 

Supreme London

2/3 Peter Street, Soho
London W1F OAA
orari: 11:00-19:00 (lun-sab)
12:00 – 18:00 (dom)

 

Supreme Paris

20 Rue Barbette
Paris 75003
orari: 11:00 – 19:00 (lun-sab)
12:00 – 18:00 (domenica)

 

Supreme Tokyo (Harajuku)

4-32-7-2F Jingumae
Shibuya-Ku
orari: 11:00 – 20:00 (lun-dom)

 

Supreme Tokyo (Shibuya)

1-18-2 Jinnan,
orari: 11:00 – 20:00 (lun-dom)

 

Supreme Tokyo (Daikanyama)

1-6- Daikanyama-Cho
Shibuya-Ku
orari: 11:00 – 20:00 (lun-dom)

 

Supreme Nagoya

3-13-28 Sakae,
naka-Ku, Nagoya
orari: 11:00 – 20:00 (lun-dom)

 

Supreme Osaka

1-9-8- Minamihorie
Nishi-Ku
orari: 11:00 – 20:00 (lun-dom)

 

Supreme Fukuoka

1-11-29 Daimyo
Chuo-Ku
orari: 11:00 – 20:00 (lun-dom)

 

La modalità di acquisto presso gli store di LA e i sei store giapponesi è first come first served (i clienti vengono serviti in base all’ordine in cui è composta la fila). Presso gli store di Londra, Parigi e New York, invece, vige la modalità del sign-up. La location e le modalità per il sign-up vengono annunciate qualche giorno prima delle release (solitamente il lunedì), non dovete far altro che recarvi presso il luogo e l’orario indicato con un documento d’identità valido e registrarvi. Per ricevere tutte le informazioni iscrivetevi, ogni settimana, ai seguenti link: Londra, Parigi, New York.

Come posso acquistare gli articoli on-line?

Per acquistare i prodotti on-line è sufficiente recarsi sulla pagina www.supremenewyork.com/shop.  Una volta individuato l’oggetto desiderato, dovrete inserirlo nel carrello cliccando il pulsante “Add to Basket” e poi “Checkout Now” per completare l’acquisto. A questo punto, dovrete inserire tutti i vostri dati.  Ricordatevi sempre di cliccare il flag per accettare i termini e le condizioni d’acquisto.

Munitevi in precedenza di una carta appartenente ai quattro circuiti Visa, American Express, Mastercard, Solo oppure di un conto Paypal. Utilizzate preferibilmente una carta che non richieda il codice di sicurezza per l’acquisto e non utilizzi quindi il sistema di protezione 3D Secure, per evitare intoppi durante l’acquisto (la carta prepagata Postepay, ad esempio, va benissimo).

Una volta cliccato “Process Payment”, risolvete il CAPTCHA e attendete che l’ordine vada a buon fine.

 

Quando avvengono i drop Supreme?

Una volta aperta la stagione e fino al suo termine, i drop avvengono settimanalmente ogni giovedì alle ore 12:00 italiane in punto.

 

Come faccio a sapere in anticipo quali oggetti verranno rilasciati?

Restate sempre sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social: nel corso della giornata di mercoledì pubblichiamo le droplist del giorno dopo con i prezzi degli articoli relativi.

 

Posso acquistare più di un pezzo per ogni articolo?

No, il limite di oggetti da acquistare è di uno per prodotto e non è possibile nemmeno acquistare una colorazione diversa dello stesso articolo. Se riuscite a farlo, Supreme cancellerà il vostro ordine.

Potete ovviamente acquistare lo stesso prodotto più volte procurandovi diversi indirizzi di spedizione e altri metodi di pagamento o carte. L’unico inconveniente è che dovrete pagare più volte le spese di spedizione.

 

Quali sono i metodi di pagamento accettati da Supreme?

Supreme accetta pagamenti tramite Visa, Mastercard, Amex, Solo e Paypal.

Supreme Italia è originale?

Non troverete mai articoli Supreme originali presso altri retailers, a meno che li abbiamo acquistati direttamente da Supreme per rivenderli oppure, nel caso di collaborazioni come Stone Island e Comme Des Garçon ad esempio, presso i rivenditori autorizzati. Quello che trovate nel negozio dietro casa molto probabilmente è Supreme Italia made in Barletta ed è un’imitazione del brand originale newyorkese. Ne abbiamo già discusso in passato, se volete approfondire l’argomento leggete l‘ articolo correlato.

 

Cosa è il CAPTCHA?

Supreme dal mese di marzo del 2017 ha implementato il suo web store con il sistema di protezione Google reCAPTCHA al fine di combattere il problema dei bot (programma informatico automatico grado di svolgere i comandi in pochissimi millesimi di secondo). Se volete saperne di più sui bot leggete il nostro articolo correlato.

Il CAPTCHA, quindi, è solamente un test per verificare se l’acquisto o il pagamento è effettuato da un essere umano o da un software.

Vi verrà chiesto di selezionare alcune immagini come la facciata di un negozio, un veicolo o un cartello stradale. Cercate di farlo nel minor tempo possibile.

 

Ho effettuato il check-out ma mi è apparso il messaggio di errore “card cannot be processed error”. Cosa significa?

Dopo avere risolto il CAPTCHA, può capitare che vi appaia il messaggio di errore  “card cannot be processed error”. Questo potrebbe significare diverse cose:

  • non avete caricato abbastanza denaro sulla carta;
  • la vostra banca o istituto di credito ha declinato la transazione;
  • Supreme non accetta la vostra carta;
  • c’è un errore nell’ indirizzo di spedizione;
  • l’articolo o uno degli articoli nel vostro basket è sold-out;
  • il vostro indirizzo è finito nella black list di Supreme;
  • il vostro indirizzo IP è stato bannato da Supreme;
  • avete concluso l’ordine troppo velocemente (stavate usando un bot?)

A questo punto, per ovviare il problema, riprovate più volte cambiando indirizzo, carta, indirizzo IP oppure utilizzate un server proxy.

 

Non riesco accedere al sito supremenewyork.com . Cosa è successo e cosa posso fare?

Se cliccando il sito supremenewyork.com  la pagina non viene caricata oppure vi appare un messaggio di errore, probabilmente il vostro indirizzo IP è finito nella black list ed è quindi stato bannato.

Questo può capitare se cliccate refresh troppe volte e troppo velocemente su una pagina del sito oppure quando è stato rilevato l’utilizzo di un bot.

Per risolvere questo problema circolano sul web numerose guide che spiegano come modificare il vostro indirizzo IP. Potreste anche ricorrere all’utilizzo di un server proxy o semplicemente cambiare postazione, utilizzando pc e connessione internet di amici o parenti.

 

Come faccio a sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Una volta arrivati allo step finale “confirmation” e visualizzato il messaggio“your order has been successfully processed”, entro qualche minuto riceverete la mail di conferma dell’ordine. Non preoccupatevi se non arriva subito, a volte può impiegarci del tempo e a volte gli ordini vengono addirittura spediti senza nemmeno l’invio della conferma d’ordine.

Per togliervi ogni dubbio verificate lo stato della carta, se tra i movimenti trovate un pagamento (e non solo un autorizzazione) a favore di 1994 INC-SUPREME NY allora l’ordine, molto probabilmente, è andato a buon fine.

Rimanete sempre e comunque allerta in quanto Supreme potrebbe annullare l’ordine senza fornire alcuna spiegazione.

 

Cosa è un “Ghost Order”?

Può capitare che nonostante abbiate visualizzato la pagina di conferma, in realtà l’ordine non è andato a buon fine. Non riceverete quindi alcuna mail di conferma e in questo caso Supreme non dovrebbe addebitarvi alcun importo. Questo è un “Ghost Order”, un ordine fantasma.

 

Perché Supreme ha annullato il mio ordine?

Supreme si riserva di annullare gli ordini senza fornirne il motivo. In questo caso è inutile chiedere spiegazioni o insultarli via mail; molto difficilmente otterrete risposta.

 

Una volta sold out, gli articoli vengono restockati?

Gli articoli, una volta esauriti, difficilmente torneranno disponibili. Tuttavia, possono avvenire alcuni restock in maniera casuale e non programmata durante la giornata del drop e nelle settimane a venire. Generalmente le ore “più calde” per quanto riguarda i restock sono quelle successive al rilascio degli articoli.

Quali sono i tempi e i costi di spedizione?

Successivamente alla conferma d’ordine, riceverete una mail contenente tutte le shipping information incluso il tracking della spedizione. Supreme spedisce direttamente da Londra con corriere UPS e il costo è pari a 15£ (al momento 14,75€).

La mail con il tracking solitamente arriva o in giornata o alcuni giorni dopo l’acquisto anche se, a volte, può capitare che gli articoli arrivano a destinazione senza che sia stata inviata la mail di conferma della spedizione. Se non ricevete nessuna mail effettuate una prova, recandovi nella sezione “ricerca tramite riferimento” del sito UPS; inserendo il numero d’ordine, CAP e lo stato di destinazione dovreste trovare lo stato di avanzamento del vostro pacco.

I tempi di spedizione variano a seconda della zona in cui vi trovate. Generalmente i pacchi impiegano 5 giorni lavorativi a raggiungere la destinazione, una volta affidati fisicamente allo spedizioniere.

Se avete riceuto la conferma di spedizione con oggetto “online shop order has been shipped” ciò non significa che l’articolo sia effettivamente partito dal negozio. Finchè il tracking rimane allo step iniziale shipping label has been created vuol dire che il pacco non è stato ancora affidato al corriere. Potete mettetevi il cuore in pace solo quando vedrete avanzare il tracking.

 

Ho ricevuto la mail di conferma di spedizione ma controllando il tracking i dati non combaciano col mio ordine/risulta già consegnato.

UPS ricicla i codici tracking, quindi ci possono essere degli errori. Attendete qualche giorno in modo tale che il tracking venga aggiornato con le vostre informazioni.

 

Ho commesso un errore. Posso annullare o modificare il mio ordine?

Cercare di modificare o annullare un ordine è lecito nel limite delle possibilità ma difficilmente vi sarà concesso a causa del inefficienza del servizio clienti di Supreme. Potete fare un tentativo compilando il prima possibile il form di contatto al link www.supremenewyork.com/contact oppure inviando direttamente una mail all’indirizzo [email protected]supremenewyork.com e incrociando bene le dita.

 

Voglio modificare l’indirizzo di spedizione, come posso fare?

Riuscire a farlo tramite servizio clienti è un impresa ardua se non impossibile. Vi conviene arrangiarvi da soli utilizzando gli strumenti on-line forniti dal corriere UPS, iscrivendovi a “UPS my choice” ed effettuando la modifica direttamente dal sito.

 

Posso rendere un articolo?

Supreme accetta i resi. Gli articoli devono essere restituiti entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento del pacco, in condizioni perfette, nel loro involucro originale e con le etichette ancora attaccate.

Prima di restituire l’articolo dovete contattare lo store seguendo il link contenuto in fondo alla mail di conferma della spedizione e compilando il form per la richiesta di reso. Non vengono accettati resi se non viene seguita la procedura appena indicata. Dovrete attendere quindi l’approvazione del reso per procedere poi con la restituzione dell’articolo al seguente indirizzo (indicando il numero d’ordine):

1994 Inc Ltd
T/A Supreme
3 Brandon Road
London
N7 9AA
United Kingdom

Non verrete rimborsati delle spese di spedizione originali e tanto meno dei costi di spedizione per la restituzione degli articoli. Supreme non è responsabile nel caso in cui il pacco contenete il reso venga smarrito dal corriere.

Il rimborso solitamente avviene entro 15-25 gg a seconda del metodo di pagamento utilizzato.

Il nostro suggerimento, comunque, è quello di tentare di vendere gli articoli a retail piuttosto che renderli; ci sarà sicuramente qualcuno contento di acquistarveli e non perderete i soldi per i costi di spedizione.

 

Cosa è il VAT, indicato sulla ricevuta del prodotto?

Il VAT (Value Added Tax) è una tassa sul valore aggiunto che colpisce beni e servizi fornite dalle imprese del Regno Unito. Un po’ come l’IVA italiana.

 

Ho mandato una mail a Supreme ma non ho ottenuto nessuna risposta, a chi posso rivolgermi?

Diciamo che il servizio clienti di Supreme non è uno dei migliori. Se avete problemi o volete semplicemente un’informazione, compilate il form di contatto e incrociate le dita.

Se conoscete bene l’inglese, vi conviene chiamare direttamente lo store di Londra al numero +44 2074370493 per aver maggiori probabilità di risposta.

 

Come vestono i prodotti Supreme?

La vestibilità dell’abbigliamento Supreme è cambiata rispetto agli altri anni; le tee, ad esempio, sono molto più abbondanti rispetto alle scorse stagioni. Vi consigliamo di dare sempre un’occhiata alla pagina www.supremenewyork.com/shop/sizing per verificare le misure.

 

 


Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI