Se c’è una cosa che Supreme sa fare molto bene è certamente reinterpretare i classici. Il segreto dietro al successo delle partnership del brand newyorkese sta proprio nel sapere aggiornare con un twist sempre interessante e azzeccato i più disparati prodotti iconici. A volte basta soltanto un co-branding per fare la differenza, in altri casi invece c’è di mezzo una grafica audace che nessuno si sarebbe mai aspettato. E questo non riguarda solo la sfera dell’abbigliamento, ma anche il design, le calzature e altro ancora.
Prendiamo come esempio l’ultima collaborazione con Timberland che è stata appena presentata, il cui frutto sarà disponibile per l’acquisto in store e online a partire da giovedì 21 dicembre. L’etichetta di James Jebbia ha infatti deciso di reinterpretare il più iconico dei modelli dell’azienda statunitense, ovvero il 6-Inch Boot.
L’intramontabile stivale mantiene intatto il suo DNA, con la sua tomaia impermeabile in nubuck, la robusta suola in gomma e il collo imbottito, ma si arricchisce di un mini Box Logo laterale motivo in rilievo ispirato alle lamiere bugnate. Il risultato è un restyling che celebra le origini workwear dello scarponcino.