Fashion

Supreme presenta le Winter Tees del 2021

Articolo di

Ruben Di Bert

Se pensavate che la Supreme season fisse finita, allora dovrete ricredervi. È vero che ormai ci avviciniamo alla fine dei drop della collezione autunno/inverno 2021, ma ciò non significa che James Jebbia non abbia ancora in serbo per noi alcune sorprese. Dopo aver svelato soltanto ieri la sua prima collaborazione con Dickies, il brand newyorkese è tornato oggi raddoppiando con un altro annuncio inaspettato, quello delle Winter Tees

L’ormai consolidato appuntamento con la proposta di t-shirt che va a completare il catalogo di stagione arriverà quindi questo giovedì, con nove modelli inediti che sintetizzano tutto lo spirito creativo del marchio statunitense, tra irriverenza e sorprendenti riferimenti culturali.

Quest’anno si va da due artwork che ritraggono dei celebri dipinti della serie “Untitled” di Christopher Wool, con il loro stile post-concettuale, a un terzo che invece celebra i graffiti di Lady Pink dedicati all’emancipazione delle donne. Entrambi artisti, questi, che peraltro sono già presenti in diversi pezzi del lookbook. Si prosegue poi con una maglietta caratterizzata da un logo in oro e diamanti e un omaggio alla pittura manierista, senza escludere anche i rimandi al Natale con una stampa che raffigura una banconota da $10 accompagnata dalla frase “MERRY CHRISTMAS, DON’T SPEND IT ALL IN ONE PLACE”.

La release è fissata per il 23 dicembre in store e online alle ore 17:00.