Sono ormai settimane che non si parla d’altro che della collaborazione tra MM6 Maison Margiela e Supreme, ma una cosa va detta: considerare il brand newyorkese soltanto per le sue partnership di alto spessore è piuttosto riduttivo, se non addirittura sbagliato. Il marchio fondato da James Jebbia ha infatti sempre saputo dimostrare di avere una certa capacità nell’alternate drop segnati da un alto tasso di hype a delle proposte “base” che però non sono meno meritevoli. Lo si vede, per esempio, nelle nuove Spring Tees 2024, una gamma di t-shirt molto desiderabile e varia in termini di ispirazione.
L’etichetta statunitense continua dunque a mantenere alto il suo inarrestabile slancio dopo una stagione alquanto impegnativa presentando otto stili inediti che in quanto a riferimenti spaziano dall’hip-hop al mondo dell’arte.
Uno dei modelli più interessanti della collezione è senza ombra di dubbio quello che celebra “Super Tight”, secondo album in studio dell’iconico duo rap UGK pubblicato nel 1994. Dopodiché si passa da una grafica realizzata dall’artista Josh Smith a un’altra creata dalla coppia di artiste nota come Women’s History Museum, fino ad arrivare a una maglietta che rende omaggio alla pittrice Margaret Keane, la cui storia è stata raccontata nel film “Big Eyes” di Tim Burton.
La release è fissata per l’11 aprile in store e online alle ore 17:00.