Era il 2014 quando Carlo Rivetti venne contattato da Supreme per la realizzazione di una collaborazione con Stone Island che unificasse la qualità, la ricerca tessile e la sperimentazione Made in Italy con la sensibilità streetwear e l’iconicità del brand di James Jebbia. Nonostante le perplessità iniziali, i due lavorarono per conciliare le esigenze e le aspettative di entrambi, dando così vita a una delle partnership più apprezzate di sempre.
Tra le varie capsule collection che negli anni hanno visto la luce, chiaramente ce ne sono alcune che sono rimaste impresse più di altre, come per esempio quella del 2016 incentrata sulla linea Heat Reactive.
Quest’anno, dopo diverse stagioni di pausa, il sodalizio torna con un nuovo capitolo che arriva proprio nel momento in cui il marchio fondato nel 1982 da Massimo Osti celebra il suo quarantesimo anniversario. Ecco allora che la nuova collezione Supreme x Stone Island per la primavera/estate 2022 va a riprendere esattamente quella tecnologia fatta di micro molecole inserite all’interno del tessuto che cambiano colore se sottoposte a temperature più alte, aggiungendo nuove ispirazioni.
I materiali termo reattivi caratterizzano quindi giacche, pantaloni cargo e cappellini camouflage accanto a capispalla e t-shirt con la Gioconda, felpe e borse in co-branding e parka reversibili in ecopellicia.
La release è fissata per il 12 maggio negli store e sui siti ufficiali di entrambi i brand alle ore 17:00.