Fashion

Supreme e The North Face ripropongono la linea Steep Tech

Articolo di

Ruben Di Bert

Di collaborazioni tra Supreme e The North Face ce ne sono state tante, basti pensare che i due lavorano assieme dal 2007 e da allora hanno rilasciato la bellezza di trentasei collezioni, ma si può certamente dire che alcune siano rimaste impresse nell’immaginario collettivo più di altre. Tra queste ci sono sicuramente quella dell’autunno/inverno 2008 con i suoi Denali dal sapore vintage, la F/W ’11 ricoperta da motivi animalier, le grafiche bandana del 2014, gli slogan stampati della fall/winter 2015 e la Steep Tech uscita nella primavera/estate 2016.

Proprio quest’ultima, che debuttò originariamente nel 1991 – grazie all’aiuto dell’atleta Scot Schmidt – segnando una notevole rivoluzione nel campo dell’outdoor, ora torna inaspettatamente a essere protagonista dell’ultima partnership tra i due brand di casa VF Corp. contestualizzando ancora una volta le sue impeccabili performance d’alta quota nell’ambiente urbano.

L’inconfondibile gusto estetico e la nota sensibilità streetwear di James Jebbia dopo cinque anni tornano quindi a farsi spazio tra color-blocking d’effetto, lettering all over e co-branding che rendono unici capi d’abbigliamento e accessori ultra tecnici come parka, giacche, pile, felpe con cappuccio, pantaloni, t-shirt, headband e zaini.

La release è fissata per il 21 ottobre in store e online alle ore 17:00.