Supreme torna a collaborare con UNDERCOVER

La prima volta è stata quella della mitica Box Logo con la Strega dell’Ovest de “Il Mago di Oz”, la seconda era invece quella che riportava il dipinto “La Caduta degli Angeli Ribelli” del pittore olandese Pieter Bruegel, mentre la terza viene ricordata per il grande omaggio all’album “Fear Of A Black Planet” dei Public Enemy. Come è possibile notare, il sodalizio tra UNDERCOVER e Supreme ha dei trascorsi a dir poco importanti che hanno indubbiamente rappresentato dei momenti chiave per entrambi i brand.

Per questo motivo il quarto capitolo della partnership tra i due marchi, che arriva a cinque anni di distanza dall’ultimo, si è circondato di una grande attesa da quando è stato annunciato qualche giorno fa su Instagram.

Così la collezione Supreme x UNDERCOVER della primavera/estate 2023 è stata presentata ufficialmente oggi, dimostrando come lo streetwear non abbia affatto perso la sua capacità di convogliare diverse ispirazioni e reference culturali.

All’interno della linea firmata dal direttore creativo Tremaine Emory e Jun Takahashi troviamo quindi una vasta gamma di articoli che consentono di costruire un intero guardaroba basato sull’incontro tra punk, skate e grunge. Tra questi troviamo per esempio una serie di capispalla borchiati, dei parka modulari, delle irriverenti jersey d’ispirazione sportiva, un paio di jeans con camicie applicate e persino un tappeto, mentre per quanto riguarda le t-shirt spiccano delle grafiche spray e una stampa che cita il celebre anime tratto dal manga “Lupin III” di Monkey Punch. 

La release di tutti i prodotti è fissata per il 30 marzo in store e online alle ore 17:00.