Dopo una lunga serie di collaborazioni che hanno spaziato dalla gioielleria di lusso con Tiffany & Co. alla moda d’archivio di Junya Watanabe, Supreme torna a dedicarsi alla categoria footwear con una nuova partnership assieme a un brand simbolo della cultura skate. Stiamo parlando di Vans, marchio con il quale l’etichetta di James Jebbia condivide un profondo legame da diverso tempo, anche prima di ritrovarsi ad appartenere alla stessa società.
La capsule collection realizzata in occasione della stagione autunno/inverno 2021 vede come protagoniste delle nuove interpretazioni di due modelli a dir poco iconici: le Half Cab e le Old Skool. La prima presenta una struttura in pelle scamosciata di alta qualità accentuata dalle linguette imbottite e dalla suola waffle vulcanizzata in cui viene stampata una grafica tribale. Lo stesso dettaglio si manifesta anche nella seconda silhouette, caratterizzata sempre da una tomaia in suede e tela premium, con interno in pelle e un ricamo sul tallone che riporta il nome della label newyorkese. Le sneakers saranno inoltre disponibili in diverse colorazioni a seconda del tipo di scarpa, andando così a formare una gamma composta da un totale di sette varianti.
Vi ricordiamo che questa settimana il drop è programmato per il 26 novembre in store e online alle ore 17:00, quindi di venerdì anziché di giovedì come di consuetudine. Lo spostamento della data di lancio è dovuto alla coincidenza con il Giorno del Ringraziamento, festività molto sentita negli Stati Uniti.