Nike x Supreme: le Air Max 96 si arricchiscono di una tomaia trasparente

La serie collaborativa tra Nike e Supreme sta diventando sempre più solida con il correre del tempo e, dopo l’annuncio del restock continuativo delle tanto discusse Air Force 1, il duo si accinge ora alla presentazione di una silhouette da molti dimenticata: quella delle Air Max 96.

Mentre in tanti stanno attendendo il ritorno, in versione OG, delle Air Max 96 II, nessuno si sarebbe aspettato l’arrivo di questa silhouette che, senza considerare la riedizione uscita nel 2016, non è mai stata riproposta al pubblico. Agli amanti della sneaker è per fortuna venuta incontro Supreme, che ha preso le caratteristiche chiave del modello e le ha stravolte a modo suo. Al posto dei pannelli in mesh sulla tomaia, troviamo ora inserti in plastica trasparente che si combinano alla perfezione con la pelle dell’upper part. L’estetica aggressiva delle Nike Air Max 96 è ulteriormente accentuata dal forte branding di Supreme, presente in maniera ripetuta sulla linguetta, sul tallone e stampato nella soletta interna della sneaker. Insieme a una versione nera, la scarpa debutterà anche in una variante argentata e una decorata da un motivo camouflage all-over. Ad accompagnare le scarpe ci sono poi dei speciali calzini in due colorazioni con logo jacquard oversize da abbinare.

La release è fissata per il 6 maggio alle ore 12:00 sullo store online del brand e presso tutti i suoi punti vendita, compreso lo store di Milano. Resta con noi per scoprire se nelle settimane successive è prevista anche una release attraverso i canali Nike come SNKRS App.