Sneakers

Supreme x Nike Dunk High: rivelate le foto di un sample

Articolo di

Edoardo Cavrini

Fatta eccezione per le Dunk realizzate con Nike SB, negli ultimi anni Supreme ha preferito mettere mano a silhouette apparentemente dimenticate da molti, come le ultime Air Max 96. Questa tradizione però, fatta di riscoperta del passato, verrà interrotta il prossimo anno con l’arrivo di un set di Supreme x Nike Dunk High, di cui sono appena comparse in rete le prime immagini.

La silhouette per eccellenza degli ultimi due anni è arrivata nelle grinfie dello skateboard brand newyorkese che l’ha stravolta, decorandola con un’infinità di ricami e curiosi dettagli. La base scelta per quella che sarà a tutti gli effetti la prima Dunk High realizzata in collaborazione con Supreme è realizzata da pannelli in pelle bianchi e neri. Sul tallone è stata ricamata la scritta “By Any Means“, combinata con il logo NY di John Jay. Sempre nella zona posteriore della scarpa, un po’ più in alto, è invece collocato il tag “Supreme Team” in corsivo. Sul pannello bianco dell’avampiede è presente poi una giocosa versione dell’iconico logo “I <3 NY“: “NO <3“. L’ultimo dettaglio che decorerà la sneaker è infine l’abbreviazione “SUP” sulla tongue tab.

Al momento non è ancora chiaro se questo modello uscirà la prossima stagione, se sarà accompagnato da altre colorazioni, ma soprattutto se andrà incontro ad altri cambiamenti estetici.