Sneakers

Supreme e Nike SB propongono una nuova versione delle Blazer Mid

Articolo di

Edoardo Cavrini

La stagione autunno/inverno 2022 di Supreme è ancora distante, ma in rete si comincia già a parlare di future collaborazioni. Oltre a quella con Nike ACG, di cui sono da poco emerse nuove immagini, il brand di New York e lo Swoosh rivisiteranno la silhouette delle Nike SB Blazer Mid ispirandosi al pack rilasciato per la prima volta nel 2006.

Le scarpe uscite 16 anni fa e disponibili oggi a un prezzo resell di circa €2000, torneranno in una versione leggermente rivisitata. La Blazer Mid comparsa presenta la stessa tomaia in pelle nera trapuntata delle OG, combinata allo swoosh laterale realizzato in pelle di serpente giallo.

L’estetica lussuosa della sneaker è assicurata dalla lavorazione sull’upper part ed è ripresa dai dettagli oro che troviamo proposti dietro al tallone e sulla linguetta, dove è presente il co-branding. Completa il tutto un’elegante intersuola nera e l’immancabile hang tag con scritto “World Famous” appeso ai lacci.

Come spesso accade, l’arrivo di questa scarpa sarà probabilmente accompagnato da altre colorazioni. Non ci rimane che attendere i prossimi mesi per scoprire che cosa ci riserveranno Nike SB e Supreme.