Svelata la collaborazione tra HUMAN MADE e Clarks Originals

La partnership tra HUMAN MADE e Clarks Originals rappresenta agli occhi dei più attenti una sorta di cerchio che si chiude. Sin dai tempi in cui veniva plasmata la scena Ura-Hara, NIGO ha infatti sempre dimostrato un grande fascino per le calzature dello storico brand, le quali richiamavano nella visione dei giovani di Tokyo lo stile casual dei musicisti britannici diventando perciò un simbolo di connessione tra culture e generazioni.

Ora il leggendario designer giapponese ha finalmente avuto l’opportunità di collaborare con l’azienda inglese realizzando una capsule collection composta da due modelli esclusivi chiamati Wallabee Made e Desert Made.

Il primo, già apparso in diverse anticipazioni nel corso degli ultimi mesi, reinterpreta le iconiche Wallabee con dei dettagli unici che riflettono il motto “THE FUTURE IS IN THE PAST”. Il secondo invece è una silhouette inedita che si presenta come uno stivale con fibbia e interno in lana. Entrambi sono caratterizzati dal pregiato suede color acero e dall’immancabile suola crepe, vantando un design semplice ma distintivo che aggiunge un tocco contemporaneo a un’estetica classica.

La linea verrà rilasciata mercoledì 1 gennaio esclusivamente online