Svelate le Diamond Supply Co. Nike SB Dunk “Black Diamond”

Articolo di

Andrea Procida

Correva l’anno 2005 quando dalla splendida mente di Nick Tershay – aka Nick Diamond – nacquero le Nike SB Dunk Low “Tiffany”, ancora oggi oggetto di desiderio di moltissimi sneakerhead.

Nove anni dopo, la scarpa fu rilasciata nella versione High, riscuotendo un grande successo tra gli SB Addicted e le nuove leve che iniziavano ad avvicinarsi all’incredibile mondo delle sneakers.

Ora però, dopo quattro anni di pausa, sembrerebbe che Nike e il fondatore della Diamond Supply Co. siano pronti a rilasciare una nuova colorazione del modello classe 2005.

Già ad inizio Settembre Nick, attraverso il suo profilo Instagram, aveva pubblicato una foto che ritraeva l’heel delle nuove Nike SB Dunk ma, in questi ultimi giorni, il designer ha deciso di sciogliere i dubbi mostrando la scarpa in tutti i suoi dettagli.

Questa nuova versione, denominata “Black Diamond”, vanta una tomaia in pelle premium nera con sovrapposizioni tono su tono e una midsole bianca a contrasto. Ciò che la rende spettacolare, invece, è lo swoosh argentato sul side panel applicato tramite l’uso del velcro che, una volta tolto, libera uno swoosh color Tiffany e la scritta “Diamond” che si nasconde sotto l’etichetta “Nike” sull’heel.

Al momento non è stata rivelata nessuna informazione riguardo una possibile release al pubblico, perciò rimanete sintonizzati su Outpump per futuri aggiornamenti.

prossimo articolo

Primo sguardo alle COMME des GARÇONS HOMME x New Balance 247