Svelate le nuove Asics Gel-Lyte III x Foss

Articolo di

Andrea Procida

 

In queste ultime settimane su Instagram sono apparse alcune foto da cui si potevano intravedere delle nuove Asics Gel-Lyte III in collaborazione con la boutique cinese Foss.

Inizialmente le informazioni erano molto confuse ma ora, grazie anche ad un’intervista fatta da Bisso (fondatore di Asics Addict) al Designer del progetto, possiamo finalmente presentarvi la scarpa che verrà rilasciata per il primo anniversario di Foss Gallery.

Interamente costituita da materiali premium, questa nuova scarpa si presenterà con upper in pelle bianca, un heel nero a contrasto con impresso il numero “1” ed un outsole color icy con una texture “stellata”. Per finire ci sarà un numero stampato sulla midsole che indicherà le coordinate geografiche in cui si trova la boutique cinese.

La scelta dei colori non è casuale, infatti lo stesso Designer della scarpa ci ha fatto sapere che il bianco è stato scelto perché molto spesso è il colore regnante all’interno delle gallerie, il nero per indicare le “tracce” lasciate da Foss Gallery durante questo primo anno mentre l’outsole colorata denota l’importanza dell’arte in tutto quello che si fa.

Le Asics Gel-Lyte III x Foss Gallery verrano rilasciate sabato 15 luglio in esclusiva da Foss in Cina. Per la worldwide release invece bisognerà attendere il 22 luglio quando potranno essere acquistate presso i retailer Asics selezionati di tutto il mondo.

Ricordatevi di seguire Outpump per rimanere sempre aggiornati.

 

 

prossimo articolo

Raf Simons S/S 18: una collezione ispirata all’ambientazione di Blade Runner