Sneakers

Swarovski x Nike Air Force 1: ecco la data di uscita

Articolo di

Edoardo Cavrini

Partner ormai di lunga data, Nike e Swarovski sono finalmente tornati a lavorare insieme, questa volta su una delle silhouette più apprezzate dello Swoosh: la Air Force 1. La scarpa disegnata da Bruce Kilgore e che tutti, almeno una volta, hanno indossato nella loro vita è dunque pronta ad elevare il proprio design grazie all’aggiunta di ben 228 cristalli.

“Siamo grandi collaboratori che tirano fuori il meglio l’uno dall’altro e dimostrano come una collaborazione tra partner creativi eleva entrambi a nuovi livelli.”

Michele Molon, CEO a.i. di Swarovski

A differenza di quanto realizzato con le scorse Air Max 97, in cui la polvere dei cristalli ricopriva parti della tomaia, questa volta il duo ha optato per la realizzazione di una particolare sovrastruttura in grado di coprire la tomaia della scarpa, rimasta completamente invariata, e il sistema di allacciatura. Sulla superficie del case traforato e modulare troviamo poi incastonati numerosi cristalli che, oltre ad arricchire la silhouette, donano al tutto un look più sofisticato. La più grande particolarità di questa release risiede tuttavia nell’upper part e nell’intersuola, dove possiamo trovare dei fori appositamente realizzati per inserire le viti che mantengono fissata la struttura con gli Swarovski.

L’uscita delle Swarovski x Nike Air Force 1, realizzate solo in taglie da donna e nelle colorazioni Triple Black e Triple White, è prevista per il 2 dicembre su SNKRS App al prezzo retail di €459,99.