La partnership tra Swatch e Omega che ha riscritto i canoni dell’hype nel mondo dell’orologeria continua con un nuovo MoonSwatch Mission to the Moonphase in uscita il 26 marzo. Rispetto ad altri modelli in edizione speciale, questo è sicuramente il più particolare, sia a livello estetico che meccanico.
Interamente bianco, l’ultimo MoonSwatch include una nuova complicazione: quella relativa alle fasi lunari, uno spazio in cui notiamo anche un altro grande dettaglio, ovvero la presenza di Snoopy. Il beagle disegnato da Charles M. Schulz, da più di 60 anni mascotte della NASA, è presente a ore 2 con un messaggio nascosto che compare solo al buio. Grazie a questo sappiamo che Snoopy non può dormire senza una piccola luce, meglio se quella di una grande luna piena. Sul fondello troviamo anche una luna personalizzata proprio dalla zampa di Snoopy.
Considerando l’aggiunta della fase lunare al già presente cronografo, il prezzo si alzerà a 315 €, un po’ di più quindi rispetto ai soliti MoonSwatch già presenti sul mercato. Non è ancora dato sapere se si tratta di un drop a numeri limitati o, come è successo per gran parte della linea, più continuativo. Di certo è che i modelli si potranno trovare solo in selezionati negozi Swatch.