Una t-shirt di adidas è apparsa nella collezione primavera/estate 2021 di Yohji Yamamoto

Articolo di

Ruben Di Bert

Un’ambientazione quasi spettrale, fatta di luci, ombre e sfumature ha caratterizzato la sfilata a porte chiuse che Yohji Yamamoto ha realizzato in occasione della Paris Digital Fashion Week.

Durante la diretta streaming che ha mostrato il défilé della collezione primavera/estate 2021 l’attenzione è caduta però su un particolare ben preciso, che va oltre i capolavori di sartoria a cui ci ha abituati il maestro giapponese.

Tra un outfit e l’altro, dove spiccano un layering a regola d’arte e dei caratteri katakana, è infatti apparsa in modo sorprendente una t-shirt firmata adidas. La maglietta in questione si presenta nera, con un taglio morbido e una leggera scollatura che mette in risalto l’imponente logo Trefoil bianco stampato al centro.

Ora, tutti noi sappiamo che la partnership tra lo stilista e il brand tedesco va avanti da molto tempo, ma nella maggior parte dei casi si è concentrata sulla linea Y-3, nata per l’appunto dalla loro unione. Il capo che abbiamo dunque visto in questa occasione rappresenta un’eccezione.

Al momento le informazioni terminano qui, non ci resta che attendere per scoprire ciò che il duo ha in serbo per noi.