C’è anche Takeshi Kitano nella campagna Pre-Fall 2023 di LOEWE

La campagna di LOEWE dedicata alla pre-collezione autunno/inverno 2023 è stata pensata per esplorare ulteriormente lo spirito riduzionista che attualmente ispira il direttore creativo Jonathan Anderson.

Il cast dell’advertising rappresenta anche in questo caso un esempio autentico della comunità di menti creative che ruotano attorno alla maison diffondendo la loro visione della vita, del lavoro e del talento. Tra i talent protagonisti delle immagini troviamo individui di tutte le età ed estrazioni sociali come il regista Takeshi Kitano, le attrici Aubrey Plaza, Myha’la Herrold, Ruth Negga e Sonoya Mizuno, il musicista Dev Hynes, la modella Xiao Wen Ju, gli artisti Nairy Baghramian e Koo Jeong A, l’attore Murray Bartlett e il curatore Hans Ulrich Obrist, i quali vengono ritratti in situazioni scenografiche che appaiono incredibilmente spontanee.

A eseguire gli scatti è stato il celebre fotografo Juergen Teller, che, proseguendo la sua fortunata collaborazione con il brand spagnolo, ha immortalato i soggetti insieme a delle foto d’archivio con uno spiccato senso dell’umorismo e un approccio scultoreo nei riguardi delle posture. Proprio lo studio delle pose e la creazione di situazioni inaspettate e divertenti riflettono l’essenza dei capi della stagione, che sono non a caso contraddistinti da forme ordinate, dettagli audaci e materiali di grande impatto.