La Tatum 2 è il presente e il futuro di Jordan Brand

La Jordan Tatum 1 è stato uno dei modelli da basket più riusciti degli ultimi anni, per questo motivo l’attesa per il nuovo modello di questa signature line era altissima. La Tatum 2, la seconda scarpa creata per (e assieme a) Jayson Tatum, la stella dei Boston Celtics, ha fatto il suo debutto in campo durante la partita di Natale vinta 126 a 115 contro i Lakers di LeBron James e arriverà nei negozi nel 2024.

Come per il primo modello della collezione, parliamo di una scarpa con un taglio medio-basso che punta ad avere un ottimo supporto alla caviglia senza limitare i movimenti di un giocatore così duttile come il numero 0 dei Celtics, capace di tenere palla in mano, puntare il ferro in entrato e giocare spalle a canestro. L’ammortizzazione gioca infatti un ruolo molto importante e punta su un’unità Nike Air Strobel che percorre tutta la lunghezza della scarpa.

Se la Jordan Tatum 1 era esteticamente caratterizzata da elementi plastici sulla sezione esterna della scarpa che univano la suola alla tomaia, sulla Jordan Tatum 2 troviamo invece grandi sezioni in schiuma e tessuto. Questi non solo danno alla scarpa un look spiccatamente ispirato agli anni ’90, grande passione dell’ex giocatore di Duke University, ma permettono di fasciare maggiormente il piede, scaricando tensione e proteggendolo dal continuo stress provocato dei repentini cambi di movimento. Il tutto mantenendo la scarpa molto leggera: la Tatum 2 è infatti la scarpa più leggera di tutto il campionario performance di Jordan Brand.

La Jordan Tatum 2 si preannuncia essere un altro tassello importante di Jordan Brand, a riprova che il marchio si sta muovendo benissimo nel ricambio generazionale delle proprie signature star: col ritiro di Carmelo Anthony e l’avvicinarsi di quelli di Chris Paul e Russell Westbrook, Jordan Brand ha capito non solo che Jayson Tatum era l’uomo giusto per portare avanti una signature line, ma che potesse diventare anche ambasciatore di un design diverso da ciò a cui il marchio di Michael Jordan ci ha sempre abituato, portandolo in una nuova era. La prima colorazione di lancio, la “Momma’s Boy”, uscirà il 5 marzo, mentre la seconda, chiamata “Vortex”, sarà disponibile dal 4 di aprile.