Fashion

TELFAR lancia il suo canale televisivo e presenta un nuovo tipo di borse

Articolo di

Ruben Di Bert

Non più drop ma solo drip, parola di Telfar Clemens. È forse ironico che un brand rivoluzionario come TELFAR abbia scelto la classica formula della conferenza stampa per presentare le sue novità in occasione della New York Fashion Week, ma ovviamente, come c’era da aspettarselo, gli annunci sono stati estremamente innovativi.

Ancora una volta lo stilista vuole riscrivere le dinamiche del fashion system offrendo soluzioni sempre più alternative alle semplici modalità di acquisto e per farlo sceglie di lanciare un canale televisivo visibile online o sull’apposita app scaricabile dall’App Store. Il nuovo progetto, che prende il nome di TELFAR TV, vuole non solo far accrescere la community del marchio attraverso contenuti multidisciplinari provenienti dagli utenti stessi, ma garantire un nuovo metodo sicuro per poter acquistare i suoi tanto ambiti prodotti. La piattaforma sarà infatti attiva 24/7 e a intervalli casuali compariranno dei QR Code che, se scansionati, consentiranno allo spettatore l’acquisto diretto di alcuni articoli come le celebri Shopping Bag, la collaborazione con UGG e i capi della collezione attuale, evitando così i sold out istantanei causati dai Bot.

Inoltre, durante l’evento sono stati anticipati alcuni outfit tratti dalla stagione primavera/estate 2022 con una mini sfilata che ha visto protagonisti A$AP Ferg e altri membri della TELFAR Family, ma soprattutto una nuova, inaspettata, borsa. Il modello in questione si allontana dalla classica forma squadrata resa nota dal brand avvicinandosi di più allo stile di un borsone da viaggio, sempre però realizzato in pelle vegana e nelle misure large, medium e small con logo in rilievo sui lati.

Secondo quanto dichiarato, anche la nuova Duffle Bag debutterà a breve su TELFAR TV.