È tempo di riscoprire le adidas SL 72

Non solo Samba e Gazelle. Negli ultimi tempi adidas sta guardando al proprio heritage attraverso la riscoperta di numerosi modelli d’archivio che fondono perfettamente il passato con il presente e per questo riescono a conquistare diverse generazioni.

Una delle silhouette più interessanti e rilevanti che sono state messe al centro di questa operazione di rilancio è la storica SL 72.

Presentate al pubblico per la prima volta nell’estate del 1972, in concomitanza con le Olimpiadi di Monaco, la scarpa rivoluzionò il mondo del running grazie a una struttura leggerissima caratterizzata da una tomaia in nylon e rinforzi in suede per non perdere solidità.

Decenni dopo il suo debutto, l’iconica sneaker continua a stupire e piacere grazie al suo affascinante stile old school che ben si sposa con le tendenze rétro del mondo del moda. Ad attirare l’attenzione e a renderla particolarmente apprezzabile oggi è la sua estrema semplicità e la confortevole intersuola in EVA che ammortizza ogni passo, mentre la suola in gomma dall’ottimo grip garantisce una stabilità ottimale.

Riconoscibile, attuale dal punto di vista estetico e ora più moderna che mai, la calzatura è ora disponibile nelle versioni RS e OG in più colorazioni.

Tutti i modelli sono disponibili qui.