Ten Minutes to Moon ha omaggiato i campioni della Next Gen

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

L’Italia è in questo momento al centro dell’attenzione di tutti gli appassionati di tennis del mondo, in quanto per due settimane si svolgeranno nel nostro paese i tornei ATP più importanti della stagione. Nella giornata di domenica hanno preso il via le ATP Finals al Pala Alpitour di Torino, mentre nei giorni precedenti si sono svolte a Milano le ATP Next Generation, torneo dedicato ai talenti Under 21 del circuito ATP. Per l’occasione, il brand Ten Minutes to Moon (TM) ha deciso di omaggiare i giovani campioni del torneo con una speciale capsule collection realizzata per celebrare l’ambizione e la voglia di arrivare dei nuovi talenti mondiali del tennis.

La capsule collection per le ATP Next Gen arriva a soli due mesi di distanza dalla precedente iniziativa del brand, che aveva realizzato una collezione speciale per gli atleti del World Skate Championship a Roma. La collezione si ispira chiaramente al mondo del tennis anni ’70 e ’80, reinterpretando quello stile in chiave attuale e più moderna. Il punto di partenza della collezione realizzata da TM sono certamente i tessuti utilizzati in quegli anni per realizzare il materiale da gioco, che rimandano in modo forte a un mondo borghese ed elegante. A questo immaginario Ten Minutes to Moon ha voluto affiancare capi moderni arricchiti da dettagli futuristici pienamente in linea con il brand e le sue idee. La collezione è quindi la sintesi di uno stile vintage estremamente riconoscibile che si incontra con la modernità e la ricerca del nuovo nello stile del brand.

La collezione è composta da quattro pezzi diversi, ognuno però molto significativo. Quelli più particolari sono senza dubbio la Varsity Jacket verde con patch del brand e la Crewneck “Moon Desert”. Gli altri due pezzi della capsule sono la T-shirt “Moonshine Tee” che presenta i loghi della competizione e del brand e infine la Lunar Tote Bag, ovvero una semplice shopping bag nello stile della collezione.

Ten Minutes to Moon vuole quindi affermarsi non solo come brand di essential streetwear, ma bensì declinare la propria arte al servizio di progetti sempre più stimolanti e importanti. Lo stile creato da TM per questa collezione è estremamente innovativo e originale, creando di fatto un kit che rimanda al periodo storico di ispirazione, ma che non si tira indietro se si parla di attenzione al dettaglio ed elementi moderni.

La seconda capsule di Ten Minutes to Moon è l’ennesima tappa del marchio verso la prima vera meta di fine novembre. A Milano verrà rilasciato infatti il primo drop con un fantastico evento sensoriale, nel quale il pubblico e gli appassionati verranno catapultati “sulla Luna”.

In attesa di questo nuovo step del brand e delle sue mosse future, è possibile acquistare la collezione “Ten Minutes To Moon x ATP Next Gen” sul sito del brand.