Tha Carter V è fuori

Articolo di

Greta Scarselli

Lil Wayne ha finalmente rilasciato Tha Carter V.
Un disco che arriva il giorno del suo compleanno, annunciato tramite un video sul suo profilo Instagram, un video in cui Tunechi spiega quanto lui stesso tenga a questo album e quanta fatica gli sia costata ma soprattutto spera che i fan abbiano apprezzato il duro lavoro durante questi anni.

Tha Carter IV risale al 2011 e solo dopo 7 anni arriva il tanto atteso sequel, un ritardo causato da cambi nelle scelte artistiche, modifiche in corso d’opera ma soprattutto problemi legali avuti con la ex etichetta discografica, la Cash Money Records.

View this post on Instagram

Tha Carter V

A post shared by Lil Wayne (@liltunechi) on

Il disco, contenente ben 23 tracce, si presenta con la famosa cover rilasciata diversi anni fa, che raffigura Weezy in versione ragazzino accompagnato dalla madre ed è proprio con la voce della madre che l’album inizia, con affermazioni importanti e di amore materno verso il figlio.
Al microfono, Tunechi si fa accompagnare da Travis Scott, Kendrick Lamar, la figlia artistica Nicki Minaj, Snoop Dogg, XXXTentacion per uno dei pezzi più profondi del disco e tanti altri.

Tha Carter V, il nuovo album di Lil Wayne, è finalmente fuori per la gioia di migliaia di fan sparsi in tutto il mondo. Ascoltatelo qua sotto e diteci cosa ne pensate.

Per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità in campo musicale segui su Instagram @outpumpmusic.

prossimo articolo

“Trap Lovers” è uscito, un nuovo inizio per la Dark Polo Gang