Sneakers

The Broken Arm torna a collaborare con Salomon

Articolo di

Edoardo Cavrini

Salomon torna a collaborare con la boutique parigina, The Broken Arm, per presentare la nuove X-Alpage GTX, una versione rivisitata delle X-Desalpes uscite lo scorso anno.

Traendo ancora una volta ispirazione dall’ambiente outdoor, questa volta la partnership mette in luce l’accessoristica per gli amanti dell’hiking e i sentieri escursionistici di montagna da cui la silhouette prende le tinte. La combinazione tra il bordeaux e il rosso richiama per esempio i cartelli segnaletici che si trovano in alta quota, mentre sulla linguetta, in arancione, è ricamata la silhouette di un bastone alla quale è possibile appendere una medaglietta che sarà venduta insieme alla calzatura.

L’upper part è composta da inserti in suede, combinati a uno strato in GORE-TEX che avvolge il piede nella zona della caviglia. Oltre al branding riproposto nella zona del tallone, la Salomon X-Alpage GTX è rifinita da un’intersuola dotata di tecnologia 3D Edging Chassis in grado di stabilità alla camminata.

La scarpa collaborazione tra Salomon e The Broken Arm è disponibile da oggi sullo store online del negozio francese e dal 13 settembre anche su quello di Salomon.