The Color Preference Mixes [E033] è l’antidoto per affrontare il mese della moda

Si avvicinano le turbolente settimane di fashion week e per aiutarci ad affrontarle Reference Studios ha deciso di supportare un progetto pensato per alleviare parte dell’ansia associata all’avvio dell’intenso programma del mese della moda tra New York, Londra, Parigi e Milano.

Si chiama The Color Preference Mixes [E033] e si tratta dell’ultimo progetto di EBIT™, un collettivo emergente che sensibilizza la comunità della moda a tematiche come quella della saluta mentale. Attraverso una raccolta di sei mix musicali, ognuno realizzato in collaborazione con DJ emergenti, E033 si pone l’obiettivo di fungere da antidoto artistico contro i livelli di stress e ansia del fashion system.

I sei artisti scelti sono Nunguja, Lawrence Lee, Broodoo Ramses, Mohajer, Why Be e Collo Awata, che suoneranno una serie di differenti generi, dalla house al drum & bass, passando anche per ambient, hip hop, techno e soul. Seppur differenti, sono tutti accomunati dall’integrazione di due brani di riferimento: “Have You Been Good To Yourself” di Johnnie Frierson e “Your Love” di Frankie Knuckles, entrambe tracce di riferimento se si parla di emozioni e di salute mentale.

Il secondo fattore comune a tutti i mix è poi quello cromatico, sei diversi colori – rosso, arancione, giallo, blu, verde e viola – uno per ogni DJ, uno per ogni mix. In questo specifico caso i colori fungono da punto di riflessione per ogni DJ e immagine di copertina per ogni mix. Il progetto Color Preference Mixes [E033] è infatti stato ispirato dall’ossessione di EBIT™ per uno studio storico eseguito sulle preferenze cromatiche dei malati di mente intitolato “The Color Preference in the Insane“.

Tutti i mix sono disponibili per l’ascolto, a partire da oggi, cliccando qui.