Fashion

“The Compass Inside”, il nuovo cortometraggio di Stone Island

Articolo di

Ruben Di Bert

Stone Island torna presentando “The Compass Inside”, un cortometraggio girato dal regista Jeremy Elkin in quindici diverse località in giro per il mondo che incarna perfettamente lo spirito dell’omonimo manifesto del brand. 

Il video tratteggia momenti di creatività e riflessione radunando alcuni dei membri della community internazionale del marchio tra cui il regista Spike Lee, il calciatore João Felix, l’attrice Jodie Turner-Smith, lo skateboarder Sage Elsesser e il designer Germans Ermičs, oltre al presidente Carlo Rivetti.

“The Compass Inside” racconta del processo di lavorazione, dell’artigianalità e della creatività di Stone Island, così come della sua community. Riguarda le persone che ne indossano i capi nella vita di tutti i giorni e di coloro che li realizzano, portando così alla luce il manifesto del brand.

Jeremy Elkin

Il film di Jeremy coglie appieno il significato del manifesto di Stone Island, “The Compass Inside”. La narrazione riflette il rapporto simbiotico tra brand, prodotto e community, che è unico per Stone Island.

Robert Triefus, CEO di Stone Island

Le scene sono inoltre intervallate da alcuni filmati ambientati negli storici stabilimenti di Ravarino, i quali ci fanno entrare nel vivo dell’interconnessione tra il modo in cui i capi vengono prodotti e indossati.