The HeARt Experience – la nuova iniziativa AR di Foot Locker

Mentre le gare olimpiche si susseguono tra vittorie e sconfitte all’interno dei palazzetti, Foot Locker anima le strade di Parigi con un’iniziativa di realtà aumentata disponibile fino all’11 agosto che consente di esplorare la città. L’attività, che prende il nome di The HeARt Experience e si inserisce in “Summer of Sports“, la campagna di Foot Locker che celebra lo sport, comprende 12 esperienze immersive, tra cui nove in altrettanti negozi del marchio, che si potranno scoprire attraverso una speciale mappa interattiva.

Per partecipare e sbloccare le 12 tappe AR è sufficiente utilizzare il proprio smartphone e scannerizzare i QR code vicini a ogni luogo dedicato: ciascuna experience consente di ricevere XPoints grazie al proprio account FLX e di avere la chance di accaparrarsi tanti premi, tra cui un Apple Watch Ultra 2, una Gift Card del valore di 500 Euro, 3 paia di Nike Air Jordan e sconti del 20%.

Gli XPoints presenti in The HeARt Experience fanno parte del programma fedeltà di Foot Locker con iscrizione gratuita. I membri FLX possono ricevere gli XPoints anche ad ogni acquisto effettuato online o in negozio e possono utilizzarli per ricevere tantissimi premi, tra cui prodotti esclusivi, esperienze, partecipazioni a lotterie e buoni regalo. Un ulteriore vantaggio per i membri, inoltre, è FLX Cash, attualmente disponibile in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna. Questo benefit rappresenta un vero e proprio premio alla fedeltà per la community di Foot Locker, che può accumulare fino a 45.000 punti da convertire in un premio tangibile in denaro.

In omaggio a Summer of Sports, siamo orgogliosi di essere tra i primi a creare eventi straordinari come l’esperienza di AR immersiva dedicata ai clienti e ai visitatori di Parigi. Gli XPoints cumulabili con l’esperienza virtuale consentiranno ai nostri clienti di ottenere sconti su brand prestigiosi come adidas, Nike, Salomon e Converse, online e in negozio. Siamo entusiasti anche della partnership esclusiva con Jordan per una serie di eventi di basket compresi nel suo progetto District 23 e delle iniziative presenti nei nostri negozi di Parigi, nella speranza che possano offrire un’esperienza memorabile agli appassionati di sneaker che quest’estate visiteranno la città che ospita le Olimpiadi.

Tomas Peterson, Vice Presidente Senior e General Manager di Foot Locker in Europa