Fashion

“The New Look” è la serie di Apple TV+ su Christian Dior e Coco Chanel

Articolo di

Ruben Di Bert

Dopo il successo di “The Super Models“, Apple TV+ torna con una nuova produzione dedicata al fashion system. La piattaforma streaming del brand di Cupertino ha infatti presentato “The New Look“, una serie di genere dramma storico che racconta la rivoluzione attuata da alcuni stilisti a Parigi nel secondo dopoguerra.

Gli episodi, disponibili a partire dal 14 febbraio, saranno scritti e diretti da Todd A. Kessler e vedranno la partecipazione di un cast stellare. Ben Medelsohn sarà Christian Dior, Maisie Williams interpreterà la sorella Catherine Dior, John Malkovich vestirà i panni di Lucien Lelong e Coco Chanel avrà il volto di Juliette Binoche.

La storia sarà quindi narrata dal punto di vista di Monsieur Dior nel contesto dell’occupazione nazista della capitale francese durante la Seconda Guerra Mondiale e approfondirà per l’appunto la nascita dell’idea di moda che ci accompagna ancora oggi. Si parlerà dunque anche della carriera di alcuni colleghi e rivali del couturier come Chanel, Pierre Balmain e Cristóbal Balenciaga, figure che attraverso il loro lavoro in atelier cambiarono il mondo.

Tutti i costumi, si legge nella presentazione, sono stati realizzati in collaborazione con la maison Dior, mentre la colonna sonora prodotta da Jack Antonoff comprenderà alcuni brani di artisti quali Florence Welch, Lana Del Rey, Matty Healy, Nick Cave e altri ancora.