Fashion

The North Face Black Series ha presentato la sua collezione più fashion di sempre

Articolo di

Ruben Di Bert

Le innumerevoli collaborazioni intraprese negli ultimi anni con diverse firme hanno fatto sì che The North Face suscitasse l’interesse di una clientela finora estranea all’abbigliamento tecnico, così per rispondere a questa domanda il brand ha deciso di lanciare una nuova collezione più fashion che mai.

Presentata in occasione della Paris Fashion Week, la proposta concepita da Tim Hamilton e un team di creativi con diverse esperienze all’attivo per The North Face Black Series fonde materiali all’avanguardia con silhouette moderne e futuristiche pensate per l’esploratore urbano.

Con Black Series abbiamo compiuto un nuovo importante passo nell’evoluzione del marchio che punta a spingere sempre più in avanti i limiti dell’innovazione, proponendo un design senza tempo pensato per durare a lungo.

Tim Hamilton, direttore creativo The North Face Black Series

I capi incarnano lo stile tipico del marchio derivante dal mondo della montagna, ma al tempo stesso sanno stare al passo con le ultime tendenze della moda, mettendo in primo piano l’innovazione. Lo stile iper minimalista e l’estetica funzionale che ritroviamo sono quindi le componenti perfette per chi cerca un design ricercato, curato nei dettagli e caratterizzato da tessuti di prima qualità.

Nel concepire questa collezione, ci siamo ispirati all’archivio storico di The North Face, selezionando gli stili nati in alta montagna, riportandoli alla loro forma più pura e reinventandoli in versioni senza tempo.

Tim Hamilton, direttore creativo The North Face Black Series

La linea è disponibile da oggi presso alcuni punti vendita selezionati.

prossimo articolo

Il Bayern Monaco festeggia 120 anni con una nuova maglia