The North Face celebra le donne con la campagna “Never Stop” e cinque capsule collection

A tutte quelle che, nella loro vita privata o professionale, si mettono alla prova, superano i propri limiti, scalano le montagne sia in ambito sportivo che in senso figurato nella vita di tutti i giorni, orgogliose di fare la differenza e di aprire nuove strade che altri potranno seguire.

The North Face celebra le donne con la campagna “Never Stop“, un’ode alla loro forza nei gesti quotidiani e alle imprese più grandi, nello sport e oltre.

Come brand siamo da sempre convinti dello straordinario potere delle community, e non si possono avere comunità davvero fiorenti e attive senza donne.

Amanda Calder-McLaren, Senior Brand Communication Director di The North Face

Al centro del progetto, un video in collaborazione con la cantautrice britannica Jess Glynne, l’avvocatessa per i diritti umani Stephanie Case, l’artista e attivista Miramar Muhd, la climber Ashima Shiraishi e i membri della community statunitense “She Runs It”, perché lo scopo è proprio quello di celebrare le figure femminili in ogni forma e contesto.

Oltre al cortometraggio, il brand ha strutturato un programma che ci accompagnerà per tutta la primavera con il lancio di ben cinque capsule collection che andremo a elencare qui sotto, ciascuna delle quali ispirata a un diverso tema.

WE MOVE MOUNTAINS

L’artista e attivista giordana Miramar Muhd ha collaborato con The North Face per realizzare una mini capsule collection arricchita dal suo inconfondibile tratto grafico. La linea verrà rilasciata l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna.

MOUNTAIN ATHLETICS

Il muro: un elemento di sfida da superare sia fisicamente che concettualmente. È questo lo spirito che accompagna la creazione della capsule collection Mountain Athletics, pensata per incoraggiare gli altri a seguire i propri obiettivi fino alla fine e dunque caratterizzata da capi d’abbigliamento tecnici e funzionali, declinati in tonalità accese.

TRAIL RUNNING

Concepita per soddisfare i runner nelle loro corse in ambienti sterrati, questa linea è dotata di materiali tecnici studiati appositamente per proteggere dalla pioggia e dal vento, così come nelle calzature è presente la nuovissima tecnologia VECTIV.

ACTIVE TRAIL

Active Trail, la più versatile tra tutte le capsule collection di questa serie, è guidata dallo spirito d’avventura degli esploratori di oggi, sempre alla ricerca di libertà e prestazioni eccellenti, dalle strade di città ai sentieri di montagna.

GLACIER PACK

Lucy Walker, Daisy Voog e Beatrice Tomasson sono state le prime donne a conquistare le vette alpine più difficili da raggiungere ed è proprio a loro che il Glacier Pack si ispira, con una selezione di prodotti funzionali e sostenibili caratterizzati dal materiale S.Café, un tessuto ecologico ottenuto dal riciclo dei fondi di caffè.