Fashion

The North Face celebra la Giornata Mondiale della Terra collaborando con Online Ceramics

Articolo di

Ruben Di Bert

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, The North Face ha deciso di lanciare una linea in collaborazione con un partner speciale, il brand streetwear losangelino Online Ceramics, noto per la sua prospettiva unica nei confronti di temi quali la spiritualità e la scoperta di sé.

Il marchio, che da sempre trova nella bellezza della natura la sua principale ispirazione, si è prestato quindi nel creare una collezione ispirata alla mondo del climbing degli anni Settanta in cui le icone di TNF sono caratterizzate da un design innovativo e giocoso ideato per celebrare il nostro pianeta.

Siamo da sempre impegnati nella creazione di capi che veicolino messaggi positivi, volti ad incoraggiare le persone a cambiare il proprio modo di pensare. Collaborare con un marchio come The North Face ci ha permesso di fondere il nostro design nei suoi capi più rappresentativi e riconoscibili, creando una collezione d’ispirazione vintage che celebra la Terra ogni giorno.

Elijah Funk e Alix Ross, fondatori di Online Ceramics

Gli articoli sono realizzati con una componente di tessuto riciclato o organico pari o superiore al 75%: tale caratteristica è resa facilmente riconoscibile dal simbolo “Exploration Without Compromise” che conferma ulteriormente l’interesse di entrambi nel minimizzare l’impatto ambientale. Per la prima volta viene infatti introdotto Re-Grind, un processo in grado di trasformare gli scarti di produzione in nuovi capi che verrà adottato anche per altre collezioni The North Face nel corso dell’anno, contribuendo così all’impegno nel convertire il 100% dei propri materiali di punta entro il 2025.

La capsule verrà rilasciata in anteprima per i membri del programma XPLR Pass il 27 aprile e online dal 29 dello stesso mese.