The North Face x Online Ceramics: ecco il secondo capitolo della collaborazione  

La prima volta in cui The North Face ha collaborato con Online Ceramics è stata l’anno scorso, in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Ora, i due brand sono tornati a unire le forze per presentare il secondo capitolo della loro partnership, il quale si contraddistingue per un design dal sapore vintage con innumerevoli riferimenti al mondo del campeggio e alla vita all’aria aperta.

Quando The North Face è stata fondata nel 1966, il campeggio era un’attività di nicchia per coloro che cercavano di sfuggire alla frenesia attraverso la pace e la tranquillità della natura. La nostra collezione insieme a Online Ceramics si ispira allo spirito di quel periodo.

David Whetstone, Senior Design Manager of Collaborations and Special Projects di The North Face

La nuova capsule collection firmata dai due marchi per l’estate propone infatti una serie di capi d’abbigliamento e accessori creati specificatamente per ogni appassionato di outdoor. Tra questi troviamo per esempio t-shirt, felpe con cappuccio e pantaloni con scritte quali “FOREST HUGGER”, “STAR PERSON” e “HAPPINESS INSIDE”, il pile Denali e la giacca Windjammer, ma anche il mega borsone Basecamp Box, un plaid in Polartec e il cappellino Brimmer.

Il tutto è stato realizzato in modo sostenibile con materiali riciclati e allo stesso tempo performanti, come il FlashDry-XD che offre un miglior controllo dell’umidità e una maggiore protezione ai raggi solari.

La collezione sarà disponibile a partire dal 23 giugno esclusivamente presso alcuni negozi selezionati e online per i membri del programma XPLR Pass.