The Shoe Surgeon ha realizzato una Air Jordan 1 per celebrare gli Warriors

Articolo di

Vittorio Tomasella

Inizialmente si pensava fosse una Air Jordan 1 realizzata in collaborazione tra i Golden State Warriors e il brand Jordan, visto che ieri il team NBA aveva pubblicato sul proprio profilo Twitter un breve video nel quale appariva la silhouette accompagnata da alcune scritte celebrative per i titoli vinti.

Ma poche ore dopo, sempre via Twitter, sono state pubblicate le foto ufficiali del modello: non si tratta di una collaborazione con il brand Jordan, bensì di un custom realizzato da The Shoe Surgeon. La scarpa celebra i 6 titoli vinti degli Warriors e verrà realizzata in sole 6 paia, che verranno vendute tramite una raffle i cui proventi andranno donati in beneficienza.

Riprendendo i colori dei Golden State Warriors, questa Air Jordan 1 reinventata da The Shoe Surgeon è caratterizzata da una tomaia in pelle gialla e blu, mentre per la parte mediale e per il toe box è stato utilizzato un materiale a maglie bianco che richiama il tessuto utilizzato per le casacche da gioco. Il look è completato da un atipico sistema di allacciatura e dal logo della franchigia californiana sulla linguetta.

Da segnalare la scritta “Strength in Numbers” che sostituisce il logo Wings di Jordan.

prossimo articolo

Moncler Genius: presentate le 10 collaborative collection della stagione autunno/inverno 2019