Questa notte The Weeknd ci ha dato la notizia che aspettavamo: pubblicherà presto un nuovo disco.
Il progetto, che andrà a completare la trilogia iniziata con “After Hours” e continuata con “Dawn FM”, è stato annunciato con un’immagine completamente nera caratterizzata soltanto da un punto interrogativo al centro. Abel avrà raggiunto il paradiso?
Secondo alcune teorie, infatti, la trilogia rappresenterebbe un percorso tra inferno, purgatorio e paradiso, e l’ultimo disco avrebbe avvalorato l’ipotesi. È infatti nella prima traccia che Jim Carrey accoglie l’ascoltatore dicendogli: “sei stato nell’oscurità per troppo tempo, è il momento di camminare verso la luce e accettare il tuo destino a braccia aperte. Spaventato? Non preoccuparti. Siamo qui per tenerti la mano e guidarti attraverso questa transizione indolore”.
Nel corso dei due album The Weeknd ha cambiato aspetto, invecchiando per avvicinarsi non tanto alla morte, quanto a una nuova vita. È stato l’artista stesso ad affermare in un’intervista con W Magazine di voler rinascere: “voglio uccidere The Weeknd. E lo farò. Prima o poi. Sto cercando di cambiare pelle e rinascere” ed è per questo che, con molta probabilità, questo disco sarà l’ultimo sotto il nome d’arte che tutti consociamo.
Trattandosi quindi di un percorso verso una nuova vita, possibile che il progetto possa uscire il 16 febbraio, nonché giorno del suo compleanno?