The Weeknd sarà la star di una serie di HBO

Articolo di

Matilde Manara

Dopo gli incredibili successi ottenuti in questo biennio, The Weeknd si lancia nel mondo della TV. L’artista reciterà e lavorerà alla sceneggiatura di una nuova serie di HBO, attualmente in produzione. A confermare la notizia è stato lo stesso artista tramite i suoi profili social.

Per questa nuova serie, attualmente intitolata “The Idol“, il cantante sarà anche produttore esecutivo, lavorando insieme a Reza Fahim e Sam Levinson. Quest’ultimo è noto a molti per aver ideato “Euphoria“, serie che ha ampiamente conquistato gli utenti di tutto il mondo, ed è proprio questa precedente esperienza di successo collezionata dal regista a generare grosse aspettative anche per il nuovo progetto.

Secondo quanto emerso fino ad ora, la trama della pellicola verterà sulla vita di una cantante pop che inizia una storia d’amore con il proprietario di un club di Los Angeles, il quale, però, nel segreto è anche a capo di una setta.

The Weeknd non è nuovo a questo mondo, aveva infatti già presenziato sullo schermo come attore. L’anno scorso è stato accreditato come co-autore dell’episodio di American Dad “A Starboy is Born” e ha doppiato il suo personaggio animato per quello stesso episodio. Nel 2019, invece, ha interpretato sempre se stesso nel film “Uncut Gems”, diretto da Josh e Benny Safdie.

Queste esperienze si sommano all’incredibile successo raggiunto dal suo quarto album “After Hours”, che ha raggiungo i 7 miliardi di streams, e un’incredibile apparizione da protagonista all’annuale spettacolo dell’intervallo del Super Bowl.