Music

The Weeknd vuole cambiare nome

Articolo di

Greta Scarselli

Non solo Ye, ora anche The Weeknd vorrebbe cambiare nome e ridurre tutto a una sola parola: Abel.

Tra i tanti motivi per cui Kanye negli scorsi mesi ha attirato l’attenzione su di sé c’è anche la sua richiesta di modificare il proprio nome, niente nome e cognome bensì due sole lettere, quelle del suo soprannome. Ora questa nuova tendenza da lui portata avanti sembra aver colpito anche The Weeknd.

Ieri, tramite il suo profilo Twitter, The Weeknd ha affermato la sua stessa volontà di abbreviare il suo nome d’arte ad Abel, derivante da Abel Makkonen Tesfaye.

A sostegno della sua richiesta, The Weeknd ha preso come esempio grandi artisti quali Madonna o Prince, che hanno mantenuto come proprio nome d’arte quello che in realtà è semplicemente il nome che gli è stato dato dai propri genitori. Oppure Cher, che deriva dall’abbreviazione di Cherilyn.

Nonostante la riuscita di Kanye nel suo intento abbia invogliato anche altri a prendere la sua stessa strada, quelli di The Weeknd per adesso restano solo tweet. Niente di serio, quindi, ma ciò non significa che in futuro Abel non porterà a termine l’impresa e ci troveremo quindi a cercare le quattro lettere sulle piattaforme streaming.