TheDoubleF x Prada: l’esclusiva capsule collection è arrivata per sorprendere

apri galleria

Articolo di

Ruben Di Bert

Dopo un primo assaggio, TheDoubleF è pronto a presentarci nel dettaglio la sua esclusiva collaborazione con Prada, che aprirà il fitto calendario di partnership ideate per offrire ai propri clienti un’esperienza di shopping unica nel suo genere.

La collezione, pensata per lui e per lei, riprende le tematiche della sfilata autunno/inverno 2019, con un alleggerimento dei pesi, per venire incontro alle esigenze attuali. Con i suoi trentacinque capi, la capsule collection ricopre tutte le categorie del vestiario, dal ready-to-wear agli accessori, fino alle calzature. Si tratta dunque di un’immersione totale nel controverso mondo di Miuccia Prada, caratterizzato dalla sua unicità ed eleganza che nonostante sia costantemente proiettata verso il futuro e l’innovazione, risulta senza tempo.

Nasce quindi una selezione di articoli moderna e sperimentale, che definisce il confine tra streetwear e alta moda, con delle leggere inclinazioni workwear. Le forme e le stampe sono tratte dal ricchissimo archivio della maison, con fulmini, rose e mostri provenienti da uno scenario horror rétro, nato dall’esigenza di bilanciare l’introspezione di un’ispirazione originariamente romantica. Sono infatti i colori fluorescenti ad accendere la misteriosa e profonda atmosfera notturna che avvolge i tessuti di alta qualità, quali il popeline, il gabardine, il cotone e l’immancabile nylon.

La linea sarà in vendita a partire da oggi e fino al 23 giugno su TheDoubleF, nella sezione uomo e donna.

prossimo articolo

Yeezy Boost 350 V2 “Black Reflective”: informazioni sul rilascio