È la fine di un’era: Thibo Denis ha annunciato in modo del tutto inaspettato il termine del suo rapporto lavorativo con Dior.
La notizia è arrivata oggi attraverso un post pubblicato direttamente sul profilo Instagram del talentuoso footwear designer nel quale si legge: “È finita! Oggi è il mio ultimo giorno da Dior! Grazie per il viaggio Kim Jones. Sei anni di Dior — tanti momenti iconici e memorabili condivisi con te e il team. Non so come ringraziarvi. Grazie 3 rue Marignan! Mi mancherete tutti.”
Il suo nome era stato scelto da Kim Jones quando quest’ultimo era stato nominato direttore artistico di Dior Homme nel marzo del 2018. Insieme, i due hanno creato una serie di calzature iconiche che hanno rivoluzionato il settore. Tra queste vanno sicuramente annoverate le ricercatissime Dior x Air Jordan 1, le silhouette della celebre capsule collection realizzata in collaborazione con Birkenstock, le sneakers B9S al centro della partnership con ERL e l’amato modello B23.
Ora la domanda che tutti si pongono è: quale sarà il suo prossimo passo? Con un portfolio così impressionante e un talento indiscusso, è certo che il futuro riserverà al creativo nuove ed entusiasmanti opportunità nel mondo della moda. D’altra parte, per la griffe appartenente al gruppo LVMH la sfida sarà trovare un degno successore che possa continuare il percorso di innovazione e successo tracciato in questi ultimi sei anni.