Fashion

Timberland e Bee Line by Billionaire Boys Club celebrano la natura con una capsule sostenibile

Articolo di

Ruben Di Bert

Timberland e Bee Line ci invitano a scoprire la loro settima collaborazione.

L’iconico brand e la sub-label di Billionaire Boys Club tornano a unire le loro forze celebrando la vita all’aria aperta e rivolgendosi alle nuove generazioni di amanti della natura con una capsule collection perfetta per la primavera.

L’ispirazione ricade dunque sul mondo dell’hiking, ma ci accompagna in un viaggio che parte dalla città e arriva all’outdoor. Al centro della collezione troviamo una selezione di capi d’abbigliamento e accessori come t-shirt, felpe con o senza cappuccio e cappellini in cui i colori richiamano nettamente le tonalità naturali, dal verde al lavanda, assieme a co-branding che definiscono un design unico. Un elemento fondamentale della linea è la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente, poiché ogni prodotto è realizzato con tessuti riciclati ottenuti responsabilmente.

Infine, a completare tutto ci sono due modelli di calzature che reinterpretano le classiche silhouette da trekking con un particolare focus sulla tecnologia e i materiali più performanti, in questo caso rappresentati dal tessuto ReBOTL derivato da bottiglie di plastica, dalla pelle Better Leather e dal sistema TimberGrip, oltre che a dettagli riflettenti 3M

La capsule è attualmente disponibile sui siti ufficiali di entrambi i marchi e presso alcuni retailer selezionati.