Sneakers

Timberland e Louis Vuitton: tutti i boot in uscita

Articolo di

Edoardo Cavrini

È andato in scena ieri il secondo show di Louis Vuitton sotto la guida di Pharrell Williams e, tra look d’animo fortemente americano – in parte lontani dall’estetica street introdotta da Virgil – ad andare virali sui social sono stati i Boot in collaborazione con Timberland.

In seguito a un reel pubblicato sul profilo Instagram @skateboard, ieri abbiamo finalmente avuto modo di dare uno sguardo più ravvicinato a tutti i modelli che il duo collaborativo a realizzato. Mathias Patillon, Head of Design Men’s Footwear presso Louis Vuitton, ha mostrato sette differenti silhouette che spaziano dal più classico stivaletto fino a varianti più alte e arricchite da inseriti in pelle con stampa Monogram.

Nonostante non si conosca ancora il prezzo retail a cui usciranno tutti gli stivali, una cosa è certa, i materiali saranno premium e il pellame impiegato sarà quasi certamente quello impiegato da Louis Vuitton per i propri accessori. A spiccare in passerella, oltre alle varianti viste ai piedi dei modelli, è un Boot contraddistinto dall’iconica pelle marrone e trasportato all’interno di un apposito trunk.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti per scoprire data di uscita e prezzi della partnership tra Louis Vuitton e Timberland.