Timberland presenta la special edition Ice Cream Collection

Articolo di

Vittorio Tomasella

Per la primavera 2019 Timberland dedica all’universo femminile la linea Ice Cream, una special edition che rivisita l’iconico boot in chiave pop attraverso delle colorazioni che richiamano i gusti dei gelati nelle tonalità pastello della nocciola e dei frutti di bosco.

La collezione comprende sia la silhouette classica, che la variante mezzo-boot: dalla versione beige in pelle traforata con lacci in satin fino ad arrivare a tre delicate nuances con collo imbottito, lacci composti al 100% da PET e suola in gomma tempestata di micro pois colorati. Tutti i modelli sono poi caratterizzati da un charm a forma di cono o di cialda e dall’utilizzo di materiali altamente qualitativi, come la pelle waterproof proveniente da concerie Silver classificate da LWG, l’imbottitura interna Primaloft® e il sottopiede con tecnologia Anti-Fatigue in pelle.

L’interprete esclusiva di Ice Cream è Christabel Reed, attivista, insegnante di yoga a Londra ed eco-fondatrice, insieme alla sorella Ruby, di Advaya Initiative, con la quale si impegna attivamente nel sociale e nella salvaguardia dell’ambiente.

La nuova collezione Timberland Ice Cream è già disponibile online su Timberland e presso gli store del brand.

prossimo articolo

In arrivo la variante UNC Patent Leather delle Air Jordan 1