Per la primavera 2019 Timberland dedica all’universo femminile la linea Ice Cream, una special edition che rivisita l’iconico boot in chiave pop attraverso delle colorazioni che richiamano i gusti dei gelati nelle tonalità pastello della nocciola e dei frutti di bosco.
La collezione comprende sia la silhouette classica, che la variante mezzo-boot: dalla versione beige in pelle traforata con lacci in satin fino ad arrivare a tre delicate nuances con collo imbottito, lacci composti al 100% da PET e suola in gomma tempestata di micro pois colorati. Tutti i modelli sono poi caratterizzati da un charm a forma di cono o di cialda e dall’utilizzo di materiali altamente qualitativi, come la pelle waterproof proveniente da concerie Silver classificate da LWG, l’imbottitura interna Primaloft® e il sottopiede con tecnologia Anti-Fatigue in pelle.
L’interprete esclusiva di Ice Cream è Christabel Reed, attivista, insegnante di yoga a Londra ed eco-fondatrice, insieme alla sorella Ruby, di Advaya Initiative, con la quale si impegna attivamente nel sociale e nella salvaguardia dell’ambiente.
La nuova collezione Timberland Ice Cream è già disponibile online su Timberland e presso gli store del brand.