Tinker Hatfield ha progettato una nuova linea per Converse

Sulla scia del ritorno di Converse nei campi da basket con le nuove All Star Pro BB, il brand ha presentato una nuova linea ibrida soprannominata Star Series.

Il trio di silhouette è stato progettato in parte dal leggendario Tinker Hatfield e si basa sul concetto di unione tra sport e lifestyle. La collezione comprende le BB (Basketball), le RN (Running) e le UT (Utility).

Hatfield ha spiegato così la scelta del design: “Dal punto di vista sportivo, Converse è storicamente un marchio di basket, quindi ho pensato fosse naturale creare una scarpa all’interno di quella categoria. I modelli da running vengono invece utilizzati per allenarsi, ma anche nella vita quotidiana, proprio come Converse è stata adottata in qualunque segmento nel corso degli anni. Una silhouette Chukka è esattamente questo: inaspettata, versatile e allo stesso tempo familiare”.

Ogni scarpa è costruita con una tomaia in mesh con termo-saldature che sostituiscono le classiche cuciture e viene proposta nelle due colorazioni iconiche: bianca e nera. Dettagli arancio e intersuola Cushlon di Nike completano il look.

La nuova collezione Star Series di Converse verrà rilasciata in due date distinte. La release dei modelli BB e RN è fissata per il 22 Maggio, mentre le UT sono previste per fine anno.