Tommy Hilfiger ha collaborato con Martine Rose

Ve l’abbiamo detto: è il momento di Martine Rose. La stilista di origini anglo-giamaicane, che ha fondato la sua etichetta eponima a Londra nel 2007 contraddistinguendosi per le sue continue reference underground, è sulla bocca di tutti. E come se non bastasse, tra l’annuncio della sua presenza come guest di Pitti Uomo 103 e le voci di corridoio che la indicano come l’erede di Virgil Abloh alla guida di Louis Vuitton, la designer ha colto l’occasione per presentare una nuova partnership di grande spessore. 

Stiamo parlando dell’unione con Tommy Hilfiger, che nasce da un’affinità reciproca per lo sportswear che si esprime attraverso una selezione di capi essenziali caratterizzati da un incontro tra lo stile streetwear e i dettagli preppy.  

La collaborazione con Martine è stata fonte di ispirazione e creatività. Adoro quando uno stilista riesce a dare un tocco personale ai nostri pezzi d’archivio. La collezione è elevata e unica e mette in evidenza quanto il lavoro di Martine sia fuori dagli schemi e sperimentale.

Tommy Hilfiger

La capsule collection Tommy Jeans x Martine Rose per la stagione Fall 2022 è stata svelata con una potente campagna scattata nei sobborghi di Miami dal rinomato fotografo Buck Ellison, che raffigura coppie in ambienti domestici con l’obiettivo di ridefinire l’America tradizionale degli anni Novanta.

Mi è piaciuto molto poter esplorare la sottocultura americana e creare una campagna che non solo celebra, ma mette nella giusta luce le comunità emarginate. Tommy Hilfiger è sempre stato un marchio da cui ho tratto ispirazione, quindi questa collaborazione è stata un matrimonio naturale e spontaneo.

Martine Rose

Si parte quindi dai chap e i jockstrap per radicalizzare una collezione che è culturalmente ricca, provocatoria e meravigliosamente moderna. L’uso unico di proporzioni, silhouette e texture, così come i riferimenti a contesti subculturali, proseguono poi su varsity jacket, hoodie, puffer, camicie, t-shirt, accappatoi e pantaloni cargo che remixano l’estetica di entrambi i brand. 

La linea sarà disponibile a partire dal 7 novembre presso alcuni store Tommy Jeans e online