Fashion

Tommy Hilfiger ci spinge a costruire un mondo migliore con la campagna Spring 2021

Articolo di

Ruben Di Bert

In questo momento sostenibilità e inclusione sono due elementi che in qualsiasi campo non si possono trascurare. Lo sa bene il settore della moda, che sta vivendo un momento storico di rivoluzione, orientata verso la costruzione di un mondo migliore all’insegna del rispetto per l’uomo e l’ambiente.

In questo percorso, Tommy Hilfiger ha un ruolo decisamente fondamentale. Stagione dopo stagione, il suo impegno nei confronti di questi temi si sta facendo sempre più intenso e la campagna Spring 2021 ne è una valida prova.

Ora che ci troviamo in uno dei momenti più cruciali della storia, dobbiamo andare avanti insieme per costruire un futuro per le prossime generazioni. Sono orgoglioso che la nostra collezione Spring 2021 sia rappresentata da un gruppo così incredibile e diversificato di persone che incarnano questo messaggio. Per tutta la stagione, e oltre, sono sicuro che ispireranno i fan a guidare un cambiamento significativo e duraturo.

Tommy Hilfiger

La collezione primavera/estate 2021 presentava al suo interno già un attento studio verso l’utilizzo di materiali sostenibili come la viscosa EcoVero, il poliestere riciclato a basso impatto, il tessuto Lyocell, il cotone organico e il finissaggio BioCool di origine vegetale, ma ora è pronta a migliorare ulteriormente il suo impatto con un’iniziativa dedicata all’aspetto umano.

Il lookbook che accompagna il lancio della linea è infatti composto da un cast eterogeneo di attivisti e sostenitori, tutti impegnati a lottare per una società che non spreca nulla e accoglie tutti. Una sala da ballo, uno studio di registrazione e una spiaggia: gli scatti sono ambientati in luoghi dove i personaggi possono sentirsi a casa loro, mettendo in risalto la propria personalità attraverso styling scelti autonomamente. Da Los Angeles a Londra, fino a Parigi e Berlino, passando per il New Jersey e Hainan, lo spirito e il messaggio rimangono gli stessi: essere più responsabili per creare un futuro migliore.